• Home  /
  • News   /
  • 6 ORE DI CAMPOBASSO – MARATONA – STAFFETTA – MEZZA MARATONA DI TELESE E CORRI PETRELLA
6 ORE DI CAMPOBASSO – MARATONA – STAFFETTA – MEZZA MARATONA DI TELESE E CORRI PETRELLA SELVAGGIO E BAGNOLI ALLA TELESE HALF MARATHON Full view

6 ORE DI CAMPOBASSO – MARATONA – STAFFETTA – MEZZA MARATONA DI TELESE E CORRI PETRELLA

La Podistica Avis Campobasso non è voluta mancare alle tre gare che si sono svolte in questo fine settimana: sabato “La 6 Ore – Maratona e Staffetta 1 OraX6” e domenica “Mezza Maratona di Telese” e “Corri Petrella”.

Sono stati novanta, provenienti soprattutto da altre regioni, gli atleti che hanno preso parte alla 1^ Edizione della 6 Ore – Maratona e Staffetta 1 OraX6 che si è svolta in pista nel pomeriggio di sabato 7 ottobre al Campo Comunale di Fontanavecchia di Campobasso organizzata dalla A.S.D. Amatori Limosano in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Molise.

Alla 6 Ore, dove hanno partecipato 63 atleti, Antonio Mario Fiadone della ASD Gruppo Podistico il Crampo l’atleta che ha percorso più giri di pista (172) corrispondenti a Km 72, 912. Primo dei molisani Giuseppe Mignogna della Podistica Avis Campobasso classificatosi 14° assoluto e 1° della categoria SM65 che ha percorso ben 56 chilometri e 392 metri (133 giri), altra medaglia guadagnata con sudore e fatica.

Il campobassano Ivan Di Mario della Polisportiva Molise Campobasso con il tempo di 3:00’36” vince nella Maratona di Km 42,197 e, in campo femminile, vittoria per Karen Toffi della ASD Nadir On The Road-Put con il crono di 4:45’16”. Giuseppe Aceto della Podistica Avis Campobasso terzo molisano arrivato e 2° della categoria SM65 con il tempo di 4:16’34”.

Infine, vince la Staffetta 1 OraX6 quella composta dai tre atleti della Podistica Avis Campobasso Francesco D’Aloise, Giuseppe Di Domenico e Felice Di Tota unitamente agli atleti Giuseppe Lustrato della Atletica Molise Amatori, Angelo Cioccia della Podistica Castellino e Michele Libertone della Polisportiva Molise Campobasso che hanno percorso complessivamente nelle sei ore 159 giri di pista.

Alla 3^ Edizione della Telesia Half Marathon dove c’è stato un dominio degli atleti keniani sia in campo maschile che in quello femminile, hanno partecipato domenica 8 ottobre a Telese Terme (BN) altri tre atleti avisini che si sono ben comportati.

Nicola Selvaggio ha impiegato 1:29’56” in R.T. per concludere i 21 chilometri e 97 metri, Gianfranco Canu è giunto con il tempo di 1:39’03” e Luciano Bagnoli 1:45’30”.

Per la cronaca la gara è stata vinta in campo maschile da Maiyo Rodgers Kenia con il crono di 1:02’08” e in quello femminile da Moseti Winfridah Moraa della Atletica 2005 in 1:11’24”.

La presenza più consistente degli atleti della Podistica Avis Campobasso c’è stata domenica alla 1^ Edizione della “Corri Petrella” organizzata dal Centro Sportivo Italiano  di Campobasso con la collaborazione del Comune di Petrella Tifernina dove hanno vinto in campo maschile Piero Biagio Mignogna della Runners Termoli e Letizia Di Lisa del Gruppo Sportivo Virtus Campobasso.

Ottime le prestazioni di Giuseppe Iamonaco 2° assoluto e di Linda Caserio e Grazia Perino rispettivamente 2^ e 3^ assolute.

Buone le prestazioni anche di Giuseppe Danese 3° di categoria, Claudio Novelli 1° di categoria, Giuseppe Aceto 3° di categoria, Emilio Leccese e Giuseppe Centillo.

C9lli