• Home  /
  • News   /
  • LA CORSA DEI SANTI – ROMA
LA CORSA DEI SANTI – ROMA LA CORSA DEI SANTI – ROMA Full view

LA CORSA DEI SANTI – ROMA

CLASSIFICA LA CORSA DEI SANTI

Circa 4000 sono stati gli atleti che hanno partecipato alla 10^ Edizione de “La Corsa dei Santi” gara competitiva di 10 chilometri che si è svolta oggi 1° novembre 2017 a Roma, organizzata dalla A.S.D. Corsa dei Santi con la gestione tecnica di Romaratona s.r.l.

Tanti gli atleti al nastro di partenza che hanno scelto di partecipare a questa manifestazione sportiva per l’inevitabile fascino ed il richiamo che esercita la storia, la ricchezza culturale e monumentale di Roma.

Infatti, durante l’evento sportivo, si è avuto modo di poter apprezzare le tante bellezze della Capitale come la Basilica di San Pietro punto di partenza ed arrivo della gara, l’Altare della Patria in Piazza Venezia, il Colosseo, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo e Castel Sant’Angelo.

Insomma, per molti un appuntamento irrinunciabile nonostante il suo percorso impegnativo con strada di sampietrini, le sue tante curve e cambi di direzione che mettono a dura prova muscoli, tendini e caviglie.

Appuntamento irrinunciabile è stato anche per cinque atleti portacolori della Podistica Avis Campobasso che hanno dato il massimo e fatto sentire la propria presenza tagliando il traguardo in Piazza San Pietro con buoni riscontri cronometrici.

Ad iniziare dal più veloce il “Capitano” Giovanni Giglio che è giunto al traguardo con il tempo di 38’39”. A seguire Giuseppe Di Domenico che ha impiegato 42’04” per completare i 10 Km, Nicola Ricciardella con il crono di 43’51”, Gianfranco Canu in 44’46” e Cosmo Passarella in 49’01”.

Ai cinque atleti avisini “Chapeau”.

C9lli