• Home  /
  • News   /
  • HALF MARATHON PIETRO MENNEA 2018
HALF MARATHON PIETRO MENNEA 2018 MIMMO DE MARCO ALLA MEZZA MARATONA DI BARLETTA 25 FEBBRAIO 2018 Full view

HALF MARATHON PIETRO MENNEA 2018

E’  stato un successo la 2^ Edizione della Pietro Mennea 2018 che si è disputata domenica 25 febbraio 2018 a Barletta, organizzata dalla  A.S.D. Barletta Sportiva, dove erano presenti circa 2.800 atleti, confermandosi una delle Mezze Maratone più partecipate del Sud Italia.

Grande soddisfazione per l’atletica molisana che ha partecipato con diverse Società sportive ma soprattutto per la vittoria in campo femminile di Ilaria Novelli portacolori della Polisportiva Molise Campobasso che ha scritto il proprio nome nell’Albo D’Oro delle vincitrici della Mezza Maratona di Barletta.

Alla manifestazione podistica che si è svolta nella città in cui nacque Pietro Mennea indimenticato atleta italiano che nel 1980 conquistò l’oro olimpico a Mosca nei 200 metri piani,  hanno partecipato 299 Società provenienti da tutta Italia e per il Molise erano presenti la Polisportiva Molise Campobasso, la Podistica Avis Campobasso, la Athletic Club Termoli ASD, la Runners Termoli, il Gruppo Sportivo Virtus Campobasso e l’Atletica Podistica Castellino.

Percorso quasi interamente pianeggiante tra il lungomare e centro storico della città della “disfatta” con lo straordinario attraversamento del fossato del Castello Svevo di Barletta.

Partenza alle ore 9:00 in via Carlo V  D’Asburgo tra la Cattedrale e il Castello Svevo e Ilaria Novelli la vincitrice della gara femminile con il riscontro cronometrico di 1:26’48” che gli ha permesso di eguagliare il suo primato personale stabilito solo sette giorni prima, domenica 18 febbraio, alla Giulietta e Romeo Half Marathon di Verona.

Alle sue spalle Lorella Buzzelli della ASD Pietro Mennea Atletica in 1:31’34”, terza Raffaella Filannino della Atletica Disfida di Barletta in 1:31’36”.

In campo maschile vittoria per Pasquale Roberto Rutigliano della ASD Olimpiaeur Camp con il tempo di 1:12’07”, secondo Alberico Di Cecco della ASD Vini Fantini in 1:13’40”, terzo Emanuele Coroneo della La Mandra Calimera in 1:14’45”.

Per la Podistica Avis Campobasso presenti Domenico De Marco che si è ottimamente comportato stabilendo il suo primato personale con il tempo di 1:27’16”  R.T. e Michele Carrelli buona la sua prova che ha chiuso la gara con il crono di 1:40’50” R. T.

Ai due atleti avisini “Chapeau”.

 C9lli