Nella sala convegni della sede del Coni di Campobasso, piena di atleti e appassionati dello sport, si è celebrata, giovedì 21 gennaio 2016, la cerimonia di premiazione, organizzata dalla Fidal Molise, dedicata alla consegna di riconoscimenti a Società ed atleti che si sono distinti nel “Corrimolise”, nella Mezza Maratona “Tappino-Altilia” nonché nella Corsa Campestre nel corso della stagione agonistica appena trascorsa.

A fare gli onori di casa il Presidente della Fidal Dr. Matteo Iacovelli che ha esposto un breve bilancio dell’annata conclusasi ricca di soddisfazioni e di crescita per l’atletica regionale.

Ha poi proceduto alle premiazioni degli atleti e Società, dopo gli interventi del Prof. Guido Cavaliere, Presidente del Coni Molise e del Consigliere Regionale con delega allo sport Carmelo Parpiglia, finalizzati nel dare il giusto riconoscimento agli atleti ed alle Società sportive per l’impegno profuso nonché a fornire nuovi propositi per il futuro della atletica molisana.

Nella consegna dei riconoscimenti si sono alternati Antonio Rosario, delegato provinciale del Coni Molise, Angela Costantiello, fiduciario provinciale della Fidal Molise e i Consiglieri del Comitato Fidal Molise Gianni Santoro, Filippo Cantore e Cinzia Calabrese.

Si è iniziato con le premiazioni delle Società ed ottimi i risultati ottenuti nella stagione agonistica 2015 dalla Podistica Avis Campobasso grazie alle grandissime prestazioni degli atleti che la rappresentano, i quali si sono messi in evidenza nella Corsa Campestre, nella Mezza Maratona Tappino-Altilia nonchè nel circuito del “Corrimolise 2015”.

Le rilevanti performance degli atleti hanno contribuito a regalare al Presidente della Podistica Avis Campobasso Antonio Gargano, il Titolo di “Società Campione Regionale di Mezza Maratona sia Maschile che Femminile, assegnato con la Tappino-Altilia (2° posto per l’Atletica Molise Amatori e 3° posto per l’ASD Atletica Venafro in campo maschile e 2° posto per la Runners Termoli e 3° posto per la Nuova Atletica Isernia in quello femminile), Il Titolo di Società Campione Regionale di Cross Master Maschile e 2^ classificata in campo Femminile (2° posto per il Gruppo Sportivo Virtus Campobasso e 3° posto per la Polisportiva Molise Campobasso in campo maschile e 1° posto per la Runners Termoli e 3° posto per la SCPromosport in quello femminile) ed infine, il 2° posto nella classifica del circuito del Corrimolise 2015 ( Atletica Molise Amatori classificata al 1° posto, al 3° posto la Runners Termoli, al 4° posto il Gruppo Sportivo Virtus Campobasso e al 5° posto la Polisportiva Molise Campobasso).

Diversi gli atleti premiati della Podistica Avis Campobasso come Caterina Gargano e Concetta Armanetti Campionesse Regionali di Mezza Maratona rispettivamente nella categoria SF60 e SF50, Nicola Volpacchio Campione Regionale di Mezza Maratona e 1° nella classifica del Corrimolise nella categoria SM45, Giovanni Giglio 2° nella classifica del Corrimolise categoria SM45, Gabriel Tomaro 3° nella classifica del Corrimolise categoria SM e Francesca Evangelista 3^ nella classifica del Corrimolise categoria SF40.

Il Presidente Antonio Gargano e il Direttivo tutto ringrazia gli atleti della Podistica Avis Campobasso per gli obiettivi raggiunti mostrando la competitività del gruppo e lo spirito di sacrificio per portare in alto il nome ed il prestigio della Società.

9lli