• Home  /
  • News   /
  • PRESTIGIOSO TRAGUARDO PER DUE ATLETI DELLA PODISTICA AVIS CB
PRESTIGIOSO TRAGUARDO PER DUE ATLETI DELLA PODISTICA AVIS CB Putignano 2014 Full view

PRESTIGIOSO TRAGUARDO PER DUE ATLETI DELLA PODISTICA AVIS CB

Sono loro gli stacanovisti della Podistica Avis Campobasso. Si tratta di Giuseppe Mignogna e Antonio Salvatore. Entrambi coltivano la passione per la corsa lunga, anzi di più, lunghissima, perché partecipano a gare che arrivano sino a 100 chilometri ed anche alle 24 ore di corsa.

Giuseppe Mignogna con la Maratona di Firenze del 25.11.2012, chiusa con il tempo di 3h 54”36″, ha raggiunto quota 150 tra maratone e ultra maratone.

L”atleta dell”Avis ha manifestato nella sua lunga carriera di podista, caparbietà e forza di volontà, dimostrando che la fragilità non esiste e, se esiste, non é certo roba sua.

Antonio Salvatore, anche lui ha partecipato alla 29^ Firenze Marathon nel mese di novembre 2012, con il riscontro cronometrico di 4h 18”45″ e, dopo appena sei giorni, ha gareggiato il 1° dicembre 2012, alla 100 chilometri di San Benedetto del Tronto raggiungendo quota 200 tra maratone ed ultra maratone ed ottenendo il suo primato personale di 11h 50 minutii e 24 secondi.

Atleta che affronta le gare con estrema tranquillità; con la sua esperienza, conosce ormai le insidie della gara e le combatte col cuore e con la testa, superando gli ostacoli e arrivando al traguardo con la voglia di continuare ad affrontare altre imprese esaltanti.

Ai due bravissimi atleti vanno i complimenti formulati dal Direttivo e da tutti i soci della Podistica Avis Campobasso per il coraggio e la determinazione che esprimono nell”affrontare gare di assoluta fatica.