CLASSIFICA SAN MARTINO IN PENSILIS

Dopo la San Giacomo Trail Bosco  del 31 luglio 2016, la Podistica Avis Campobasso protagonista anche alla “Correndo la Carrese” che si è svolta domenica 7 agosto 2016 a San Martino in Pensilis, gara podistica su strada organizzata dalla ASD Runners Termoli, sulla distanza di 9 chilometri.

Ebbene, fa di nuovo centro il Team del Presidente Antonio Gargano che, grazie agli atleti avissini presenti alla manifestazione podistica, saliti quasi tutti sul podio delle premiazioni, ha conquistato il primo posto nella classifica delle Società.

Da rimarcare le ottime prestazioni di quattro atleti della Podistica Avis che sono saliti sul podio degli assoluti: Nicola Volpacchio 3° assoluto e Gabriel Tomaro 5° assoluto in campo maschile e Linda Caserio 4^ assoluta e Francesca Evangelista 5^ assoluta in quello femminile.

Partenza ed arrivo in Piazza Umberto I° con percorso particolarmente impegnativo tutto su strada in asfalto, con giro corto di circa 600 metri ad inizio gara che ha interessato il centro storico del paese e quattro chilometri e duecento metri di discesa con giro di boa per fare ritorno sulla stessa strada, pertanto in salita, in Piazza Umberto I°.

87 gli atleti arrivati e il primo a tagliare il traguardo Daniele D’Onofrio della Athletic Club Termoli con il tempo di 31’58”.

Al secondo posto si è classificato Akim Antonicchio della Runners Termoli in 32’32”, terzo Nicola Volpacchio della Podistica Avis Campobasso in 32’34”, quarto Piero Biagio Mignogna della Runners Termoli in 32’45”, quinto Gabriel Tomaro della Podistica Avis Campobasso in 32’59”.

In campo femminile, la vittoria è andata a Ilaria Novelli della Polisportiva Molise Campobasso con il riscontro cronometrico di 38’25”. Sul secondo gradino del podio è salita Rosalba Monachese della SC Promosport Borgo Molisano con il tempo di 38’59”, al terzo posto Candida Pascale della Runners Termoli in 42’01”, quarta Linda Caserio della Podistica Avis Campobasso in 44’44”, quinta Francesca Evangelista che ha completato la gara in 45’45”.

Gli altri atleti della Podistica Avis Campobasso che sono saliti sul podio di categoria sono Giuseppe Iamonaco 7° assoluto e 1° della categoria SM45 con il tempo di 33’31”, Domenico De Marco 2° della categoria SM40 in 37’01”, Claudio Novelli 3° della categoria SM55 in 39’15”, Giovanni Mariano 2° della categoria SM65 in 41’22”, Gianfranco Canu 3° della categoria SM60 in 41’53”.

Buone anche le prestazioni di Nicola Selvaggio, Emilio Leccese, Giuseppe Aceto e Giuseppe Mignogna.

9LLI