Questa mattina, 8 febbraio 2015, ha avuto inizio la stagione agonistica 2015 con i Campionati Regionali di Società e Individuali di Corsa Campestre categoria Master Maschili e Femminili che si sono disputati nel Parco Comunale di Termoli.

Buona la partecipazione degli atleti che hanno rappresentato le diverse Società podistiche molisane.

La manifestazione si è svolta su di un percorso abbastanza tecnico e impegnativo per i frequenti cambi di ritmo e ripartenze che hanno messo a dura prova i muscoli degli atleti.

La gara dei Master è stata divisa in due batterie. La prima comprendente le categorie solo maschili dalla SM35 alla SM55 mentre la seconda, dalla categoria SM60 ed oltre e tutte le Master femminili.

La Podistica Avis Campobasso era presente con 19 atleti, 15 uomini e 4 donne con la new entry di Fiorella De Luca che si è ben comportata nella sua prima gara ufficiale. Come sempre, presenti atleti agguerriti e preparatissimi pronti a sfidare se stessi e gli avversari.

La cronaca: Mattinata non molto fredda ed illuminata a tratti dal sole. Subito dopo il via delle rispettive batterie, la temperatura agonistica sale per la grande competizione sportiva messa in campo dagli atleti.

Ottimi i risultati ottenuti dalla Podistica Avis Campobasso sia nella categoria maschile che in quella femminile. Infatti, nella prima batteria, la cui partenza è stata data alle ore 10:00, è riuscita a piazzare molti atleti nei primi 15 posti assoluti (Nicola Volpacchio, Giuseppe Iamonaco, Gianmarco Spirito, Silvano Mignogna, Giovanni Giglio, Antonio De Vincenzi, Nando Evangelista).

Buone anche le prove di Angelo Iademarco, Domenico De Marco, Claudio Novelli, Maurizio Galuppo, Alberto Di Stefano.

Nella seconda batteria, buone le prove di Gianfranco Canu, Giuseppe Aceto e Antonio Gargano e per le Master femminili Angela Di Domenico, Caterina Gargano, Francesca Evangelista e Fiorella De Luca.

Tutti gli atleti della Podistica Avis Campobasso hanno espresso il massimo del loro impegno dimostrando già una condizione fisica ottimale tastando in questa prima uscita il lavoro effettuato nella prima parte della preparazione invernale.

In attesa della classifica ufficiale che aggiudicherà il Titolo di Società Campione Regionale di Corsa Campestre categoria Master Maschile e Femminile ed i Titoli Individuali, a tutti gli atleti della nostra Società che hanno partecipato alla gara, va un grosso ringraziamento da parte del Direttivo della Podistica Avis Campobasso. (Nella foto Gianfranco Canu, Gianmarco Spirito, Giovanni Giglio, Maurizio Galuppo e Fiorella De Luca)

C.9lli