• Home  /
  • News   /
  • 25^ EDIZIONE PASSEGGIATA NELLA NATURA
25^ EDIZIONE PASSEGGIATA NELLA NATURA IMG_20160821_195358 Full view

25^ EDIZIONE PASSEGGIATA NELLA NATURA

Si è svolta domenica 21 agosto 2016 a Petrella Tifernina la 25^ Edizione “Passeggiata nella Natura” anche 10° Memorial Gaetano Amoroso, gara podistica tra le strade cittadine, organizzata dalla ASD Polisportiva Petrella Tifernina con il patrocinio del Comune di Petrella Tifernina e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale di Campobasso.

Il percorso di gara è rimasto invariato rispetto alle ultime edizioni, un circuito di 2 chilometri e 400 metri da ripetere per quattro volte per una distanza complessiva di 9 chilometri e 600 metri, abbastanza selettivo per i continui saliscendi, da saper ben gestire.

La gara competitiva, partita da Corso Vittorio Emanuele alle ore 18:00, è stata preceduta da quella riservata alle categorie giovanili M/F (Debuttanti, Esordienti, Ragazzi e Cadetti) con distanze varie e dalla passeggiata non competitiva di Km 4.

Giuseppe Iamonaco si è classificato 2° assoluto alle spalle del vincitore Piero Biagio Mignogna della Runners Termoli, terzo Giuseppe Marinelli dello Sporting Club Petrella.

In campo femminile Linda Caserio è salita sul terzo gradino del podio delle assolute unitamente a Annalisa Gabriele della Amatori Villa Pamhili vincitrice della gara e a Ilaria Novelli della Polisportiva Molise Campobasso arrivata seconda.

Buone le prestazioni degli altri atleti della Podistica Avis Campobasso: Claudio Novelli 3° della sua categoria, Giovanni Mariano, Emilio Leccese, Luciano Bagnoli, Giuseppe Danese, Giuseppe Aceto, Vincenzo Mariano.

9lli