Il fine settimana appena trascorso è stato segnato da tanti bei risultati per gli atleti della Podistica Avis Campobasso.

Tre le gare a cui hanno partecipato gli atleti avissini in programma domenica 16 ottobre 2016, organizzate in contesti diversi: Mezza Maratona, gara su pista e Trail.

La 2^ Edizione del Roccaraso Trail ha dato la possibilità agli atleti di conoscere scenari paesaggistici unici nelle immediate vicinanze del territorio molisano.

Il percorso di circa 20 chilometri e 500 metri è risultato molto impegnativo in cui si alternavano erbose colline scoscese, sentieri nel fitto sottobosco di Roccaraso e tratti ripidi di salita tra le vecchie e nuove piste da sci.

Circa 200 gli atleti alla partenza provenienti da tante regioni d’Italia e Antonio Carfagnini della Team Tecnica il vincitore in campo maschile con il tempo di 1:49’00”.

In quello femminile si è imposta Lidia Mongelli della ASD Ibitlossi con il tempo di 2:04’00”.

Tre i ragazzi della Podistica Avis Campobasso presenti alla competizione del Trail: Giovanni Giglio, Giuseppe Di Domenico e Giuseppe Serafini.
Ottima prova per tutti con uno strepitoso 13° posto assoluto e 1° di categoria per Giovanni Giglio che ha chiuso la gara con il tempo di 2:08’01”.
Alle spalle del “Capitano” Giuseppe Serafini con il tempo di 2:30’35” e Giuseppe Di Domenico in 2:46’24” , atleti che ci danno sempre grosse soddisfazioni da cui si può solo prendere esempio.

Altro appuntamento di domenica mattina la Mezza Maratona D’Annunziana di Pescara dove hanno preso parte Nicola Volpacchio e Francesca Evangelista.

Dopo una splendida stagione 2016 giunta quasi al termine, Nicola non ha ancora alcuna intenzione di mollare e vuole essere protagonista anche in questo appuntamento in terra abruzzese e così sarà: 1:18’21” per lui con un ottimo 11° posto assoluto e 2° di categoria.

Grande performance anche per Francesca Evangelista che, tenendo sotto controllo l’andatura dall’inizio, cosa importante in queste competizioni, con l’intendo di migliorare il proprio personale, è riuscita a chiudere la sua gara con il tempo di 1:46’28” e 7^ di categoria, centrando il suo obiettivo.

Francesca si allena seriamente e con caparbietà e ogni volta che entra in gara lascia il segno.

Per lei ci saranno tanti altri grandi traguardi.

Infine, sempre domenica si è svolto il XV Meeting di Fine Stagione al Campo Comunale “N. Palladino” di Campobasso – gara su pista – metri 5000 dove si sono ben comportati Gabriel Tomaro che ha chiuso i suoi 5 chilometri con il tempo di 17’13”, Luigi Falcone in 19’38” e Nicola Selvaggio in 21’06”.

Anche per questi tre atleti “chapeau”.

9.lli