• Home  /
  • News   /
  • MARATONA D’ANNUNZIANA DI PESCARA
MARATONA D’ANNUNZIANA DI PESCARA Giuseppe Mignogna alla Maratona D’Annunziana di Pescara Full view

MARATONA D’ANNUNZIANA DI PESCARA

Domenica 16 ottobre 2016 si è disputata la 16^ Edizione della Maratona D’Annunziana di Pescara organizzata dalla Farnese Vini Pescara dove, sul traguardo di Piazza della Rinascita di Pescara, è giunto anche lo Stacanovista della corsa lunga Giuseppe Mignogna, uno dei più anziani come militanza nella Società della Podistica Avis Campobasso.

Mi è sembrato pertanto doveroso riportare singolarmente la prestazione da lui fornita in questa Manifestazione, atleta che da anni rappresenta il portacolori della nostra Società in tutta Italia ed anche all’estero.

Ebbene, Giuseppe ha concluso la sua ennesima Maratona al 143 posto assoluto e 3° di categoria con il tempo di 3:59’58”.

Atleta dalle indubbie capacità fisiche e mentali, con coraggio e determinazione porta sempre a termine gli obiettivi che si prefigge ed anche quando subentra la crisi durante la gara, non è tipo che molla facilmente. A volte la preparazione non è al top, le condizioni fisiche neanche ma per lui c’è la testa, il cuore.

Il suo pensiero è li, a “Lei” che non c’è più, ma che lo accompagna, lo scorta anche quando tutto dice di buttare la spugna.

A Giuseppe che ha aggiunto un’altra perla al suo “palmarès” vanno i complimenti formulati dal Direttivo e dai Soci-atleti.

9.lli