• Home  /
  • News   /
  • SUI TRATTURI DEL MOLISE
SUI TRATTURI DEL MOLISE Nicola Volpacchio, Francesca Evangelista, Angela Di Domenico, Claudio Novelli e Angelo Iademarco. Full view

SUI TRATTURI DEL MOLISE

CLASSIFICA FINALE TRATTURI DEL MOLISE 2015

Si è svolta nei giorni 2 e 3 maggio 2015 la 11^ Edizione della “Di Corsa in Molise” gare a tappe sui Tratturi del Molise, organizzata dalla A.S.D. S.C. Promosport in collaborazione con la Regione Molise – Assessorato allo Sport, I Comuni di Vastogirardi, Duronia e Torella del Sannio, con il patrocinio del Comitato Regionale Coni Molise e del Comitato Regionale Fidal Molise, inserita nel calendario Fidal e valida come 2^ prova del “Corrimolise 2015″.

La gara podistica a tappe ha come finalità di promuovere e valorizzare il territorio e l’ambiente molisano attraverso la corsa.

La prima tappa si è disputata a Vastogirardi su di un circuito molto impegnativo di Km 7,350 che si avvicina abbastanza a quello di un Trail con ripide salite e scalini e sentieri ricavati nel bosco.

La partenza della gara è stata data sabato pomeriggio alle ore 16:00 e 86 gli atleti partecipanti.

Ivan Di Mario della Polisportiva Molise Campobasso il vincitore in campo maschile.

In campo femminile, la vittoria è andata ad Anna Bornaschella della Atletica Venafro.

Sette gli atleti che hanno rappresentato la Podistica Avis Campobasso alla manifestazione:  Nicola Volpacchio, Gianni Giglio, Angelo Iademarco, Nicola Selvaggio, Angela Di Domenico, Francesca Evangelista e Claudio Novelli.

Seconda tappa domenica mattina 3 maggio con partenza alle ore 10:30 da Duronia ed arrivo a Torella del Sannio e 71 gli atleti presenti al nastro di partenza.

Gara leggermente meno impegnativa del giorno precedente con percorso della distanza di circa Km 7,300, ricco di saliscendi, costituito quasi completamente da terreno erboso con l’ultimo tratto in asfalto per raggiungere l’arrivo nel centro di Torella del Sannio.

Anche la seconda tappa viene vinta in campo maschile da Ivan Di Mario.

Si conferma vincitrice in campo femminile anche della seconda tappa Anna Bornaschella.

La classifica finale, al termine delle due tappe con la somma dei tempi impiegati da ciascun atleta, è risultata la seguente: in campo maschile 1° Ivan Di Mario della Polisportiva Molise Campobasso con il tempo complessivo di 1:01’31”, 2° Nicola Volpacchio della Podistica Avis Campobasso e 3° Pardo La Serra della Polisportiva Molise Campobasso.

In campo femminile 1^ Anna Bornaschella della Atletica Venafro con il tempo complessivo di 1:16’37”, 2^ Arianna Di Pardo della Nuova Atletica Isernia e 3^ Nicla Pagliuso della Runners Termoli.

Per la Podistica Avis Campobasso come già succitato, Nicola Volpacchio si è classificato 2° assoluto, Angelo Iademarco 1° della categoria SM, Giovanni Giglio 1° della categoria SM45, Claudio Novelli 2° della categoria SM55.

Di rilievo anche le prestazioni di Francesca Evangelista, Angela Di Domenico e Nicola Selvaggio.