• Home  /
  • News   /
  • ATLETI DELLA PODISTICA AVIS CAMPOBASSO ALLA XXIX STRABENEVENTO
ATLETI DELLA PODISTICA AVIS CAMPOBASSO ALLA XXIX STRABENEVENTO LUPO NICOLA, VARRIANO SAVERIO, DI IOIA ROBERTO E DI IOIA GIOVANNI ALLA XXIX STRABENEVENTO 2022 Full view

ATLETI DELLA PODISTICA AVIS CAMPOBASSO ALLA XXIX STRABENEVENTO

Benevento 1° Maggio 2022

In una giornata di sole con una temperatura di 25°C, si è svolta domenica 1° maggio 2022 a Benevento, la 29^ Edizione della “Strabenevento” organizzata dalla A.S.D. Amatori Podismo Benevento in collaborazione con OPES Italia e con il patrocinio del Comune di Benevento, la Provincia di Benevento e della Regione Campania.

La manifestazione riscuote ogni anno enorme successo fra i runners campani ed anche in quelli delle regioni limitrofe.

Circa 500 gli atleti che hanno preso parte alla gara con un “parterre” di grande spessore tecnico.

L’evento podistico si è svolto nel centro di Benevento che si è riempito di numerosi podisti ed anche di pubblico presente soprattutto nel tratto più difficile in salita fino alla zona partenza-arrivo.

Il percorso, costituito da un giro di circa 5 chilometri da ripetere due volte, con lunghi tratti di salita e di discesa che hanno fatto la differenza tra i podisti.

Il marocchino Boufars Hicham della International Security Service vince la gara maschile con il tempo in R.T. di 29’42” mentre, la gara femminile è stata vinta da Francesca Maniaci della Caivano Runners con il tempo di 36’51”.

La Podistica Avis Campobasso ha partecipato con 7 atleti che hanno fatto registrare riscontri cronometrici di rilievo.

Primo atleta avisino a tagliare il traguardo Nicola Volpacchio che si è classificato 25° assoluto e 2° della categoria SM50 con il tempo di 35 minuti e 59 secondi. A seguire Nicola Lupo 72° assoluto con il crono di 39’36”, Saverio Varriano 85° assoluto in 40’12”, Giovanni Di Ioia prima gara con la Podistica Avis Campobasso 48’19”, Roberto Di Ioia 50’01”, Giuseppe Aceto 6° della categoria SM70 51’09”, Giuseppe Mignogna 51’46”.

Ai 7 atleti della Podistica Avis Campobasso vanno i complimenti da parte di tutto il Team del Presidente Antonio Gargano per aver rappresentato la Società in terra campana.

C9lli