• Home  /
  • News   /
  • 6^ LART & POSHT – PORTOCANNONE
6^ LART & POSHT – PORTOCANNONE PODIO MAS. Full view

6^ LART & POSHT – PORTOCANNONE

Domenica 7 luglio 2022 con partenza e arrivo in Piazza Skanderberg di Portocannone, si è svolta la 6^ Edizione della gara podistica su strada “Lart & Posht” sulla distanza di Km 9,000.

L’evento sportivo è stato organizzato dalla ASD PortoRun 2015 con la collaborazione del Comune di Portocannone. Madrina della manifestazione la soubrette Matilde Brandi che ha collaborato con lo speaker Roberto Paoletti durante le premiazioni degli atleti.

Partenza della gara alle ore 19:00 e percorso cittadino abbastanza impegnativo e selettivo ricco di saliscendi, un circuito di Km 3,000 da ripetere per tre volte, per le strade e i vicoli della città di Portocannone, che ha consentito agli spettatori il divertimento dato dai passaggi degli atleti.

Ottime le prestazioni degli atleti avisini che hanno partecipato alla gara podistica di cui uno salito sul podio degli assoluti e tutti gli altri su quello delle categorie.

Brillante prestazione per Giuseppe Iamonaco arrivato al traguardo 3° assoluto con il tempo di 32 minuti e 13 secondi alle spalle del vincitore Stefano Ronchetti della The Hurricane S.S.D. a R.L.  con il crono di 30’52” e Alberico Di Cecco, secondo assoluto, della ASD Vini Fantini con il riscontro cronometrico di 31’44”.

Più avvincente la gara femminile dove ha prevalso nel finale l’atleta della Athletic Club Termoli ASD Catia Fusoni con il tempo di 35’43”. A soli sei secondi dalla vincitrice è arrivata Ilaria Novelli della A.S.D. Atletica Brugnera Pordenone Friulintagli con il riscontro cronometrico di 35’49”, terza Mariarosaria Valente della Atletica 85 Faenza con il crono di 35’54”.

Questi i risultati degli altri atleti della Podistica Avis Campobasso: Domenico De Marco di rilievo la sua prestazione arrivato al traguardo 12° assoluto e 2° della categoria SM45 con il tempo di 34 minuti e 42 secondi, Giancarlo Benevento in continuo miglioramento si è classificato 13° assoluto e 1° della categoria SM40 con il crono di 35 minuti e 28 secondi,  Marcello Priolo buona anche la sua seconda gara con la Podistica Avis Campobasso che ha impiegato 38 minuti e 52 secondi, Donato Mignogna 63° assoluto e 5° della categoria SM40 in 46’47”, Giuseppe Aceto 67° assoluto e 3° della categoria SM70 in 48’04”, Linda Caserio 2° della categoria SF35 in 51’59”.

Ai runners della Podistica Avis Campobasso che hanno rappresentato il Team del Presidente Antonio Gargano vanno i complimenti da parte di tutto il Direttivo e i Soci/atleti.

C9lli