Castel Bagnolo-Orte (VT) 5 marzo 2023

Domenica 5 marzo 2023 si è disputata la corsa di Trail Running “OrteTrail” che ha interessato i Comuni di Castel Bagnolo e Orte in Provincia di Viterbo.

Alla manifestazione podistica organizzata dalla A.S.D. Atletica Orte con il patrocinio del Comune di Orte e la collaborazione dell’Associazione Pro Loco Orte e della Croce Rossa, hanno partecipato anche due atleti della Podistica Avis Campobasso, scortati in terra laziale e incitati durante la gara dal Presidente Antonio Gargano e dal Vice Presidente Claudio Novelli, pronti a darsi battaglia con quelli laziali ma anche con quelli provenienti dalle regioni limitrofe.

Cielo sereno ma temperatura abbastanza rigida prima della gara di circa 2-3°C che si è subito scaldata con l’inizio della competizione che è stata data alle ore 10:00 dall’Agriturismo Biobagnolese punto anche di arrivo.

Percorso nella natura collinare e boschivo sulla distanza di Km 15,000 per un dislivello positivo (D+) di circa 400 metri.

I due atleti della Podistica Avis Campobasso Giovanni Giglio e Giuseppe Di Domenico sono giunti al traguardo con ottimi piazzamenti.

Brillante la prestazione di Giovanni Giglio classificatosi 13° assoluto e 1° della categoria E (anni 50/59) con il tempo di 1:20’26”. Di rilievo anche la performance di Giuseppe Di Domenico che è arrivato al traguardo 55° assoluto con il crono di 1:37’52”.

Per la cronaca, la gara maschile è stata vinta da Cesare Iacovacci della ASD Top Trail con il tempo di 1:07’23” mentre, in campo femminile, la vittoria è andata a Martina D’Oria della stessa società con il crono di 1:24’41”.

Il Presidente e il Vice Presidente ringraziano i due atleti avisini per le loro prestazioni ma anche gli altri due accompagnatori al seguito Giuseppe Colagiovanni e Tonino Berardini per la bella giornata trascorsa insieme.

C9lli