Buona partecipazione di podisti ai Campionati Regionali di Società e Individuali di corsa campestre categoria Master maschili e femminili che si sono svolti questa mattina, 31 gennaio 2016, nel Parco Comunale di Termoli, dando inizio alla stagione agonistica 2016.

La manifestazione si è disputata su un nuovo percorso, un circuito di un chilometro e cinquecento metri, abbastanza impegnativo con frequenti cambi di ritmo.

Due le batterie della gara Master. La prima comprendente le categorie solo maschili dalla SM35 alla SM55 mentre la seconda, dalla categoria M60 ed oltre e tutte le Master femminili.

Ottimi i risultati ottenuti dalla Podistica Avis Campobasso considerando gli infortuni, convalescenze e impegni di lavoro che non hanno consentito la partecipazione al top di diversi pezzi da novanta della Società.
Infatti, nella prima batteria, la cui partenza è stata data alle ore 10:00, è riuscita a piazzare ben quattro atleti nei primi dieci posti assoluti (Nicola Volpacchio che ha conquistato il Titolo di Campione Regionale categoria SM45, Giuseppe Iamonaco, Giovanni Giglio e Nando Evangelista).

Di rilievo anche i risultati di Giuseppe Serafini, Domenico De Marco, Claudio Novelli, Luciano Bagnoli, Emilio Leccese e Vincenzo Mariano.

Buone le prove, nella seconda batteria di Gianfranco Canu, Giuseppe Aceto, Severino Laudati e Felice Di Tota e per le Master femminili Caterina Gargano che ha conquistato il Titolo di Campione Regionale di Cross categoria SF60, Annamaria Cappabianca, Linda Caserio alla sua prima gara con la Podistica Avis Campobasso e Francesca Evangelista.

Per tutti è stata una buona verifica sullo stato di forma e di preparazione per la stagione agonistica appena cominciata.

Un grosso ringraziamento da parte del Direttivo della Podistica Avis Campobasso, in attesa della classifica ufficiale, a tutti gli atleti della nostra Società che hanno partecipato alla manifestazione e per l’impegno profuso (Nella Foto Linda Caserio con Giuseppe Iamonaco alla manifestazione di corsa campestre).

9lli