CLASSIFICA 32° TROFEO MARIO PULLA

Si è svolto domenica 9 luglio 2017 a Limosano il 32° Memorial Mario Pulla e la Podistica Avis Campobasso, grazie al consenso degli amici della ASD Amatori Limosano organizzatori della manifestazione, ha voluto ricordare l’amico e tesserato Severino Laudati morto lunedì 3 luglio 2017.

Prima della partenza della gara podistica, è stato effettuato un minuto di raccoglimento seguito da un lungo applauso in ricordo dell’amico Severino che ha coinvolto e commosso tutti gli atleti e spettatori presenti.

Severino era una persona a modo che si è sempre distinta per la sua serietà, bontà, correttezza ed umiltà ed aveva partecipato negli anni passati diverse volte a questa manifestazione.

Il suo ricordo rimarrà per sempre nella nostra mente e nei nostri cuori.

La cronaca della gara: La manifestazione podistica si è svolta su un percorso che nonostante le difficoltà del tracciato e della elevata temperatura estiva, non ha scoraggiato i runners che hanno partecipato alla gara che si conferma uno degli appuntamenti imperdibili dell’estate sportiva.

I partecipanti accorsi in un buon numero, supportati dal calore della gente del piccolo ma accogliente paese molisano, hanno gareggiato su un tracciato   sicuramente impegnativo dal punto di vista morfologico, con diversi e selettivi chilometri in salita che hanno messo a dura prova sia il fisico che la mente degli atleti.

Si è tornati sul vecchio percorso di gara leggermente modificato con la  riduzione di circa 600 metri per un totale di 8 chilometri e 400 metri.

Secondo posto per la Podistica Avis Campobasso nella classifica riservata alle Società partecipanti alla manifestazione podistica con  ben 17 atleti alla partenza e giunti all’arrivo con ottimi piazzamenti tra gli assoluti maschili (ben tre atleti nei primi cinque) e femminili (due atlete nelle prime cinque), buone prestazioni personali e diversi podi di categoria.

120 i podisti giunti al traguardo tra cui anche Valentina Laudati, figlia del compianto Severino, che ha gareggiato nella non competitiva.

La gara competitiva partita alle ore 9:30 è stata vinta, in campo maschile da Giuseppe Di Bucci della Free Runners Isernia con il tempo di 31’25”.

Alle sue spalle è giunto Gabriel Tomaro della Podistica Avis Campobasso  con il tempo di 31’32”, terzo Nicola Volpacchio della Podistica Avis Campobasso in 32’19”, quarto Piero Biagio Mignogna della Runners Termoli in 32’26” quinto Giuseppe Iamonaco della Podistica Avis Campobasso in 32’37”.

In campo femminile, la vittoria è andata a Anna Bornaschella della Atletica Venafro con il riscontro cronometrico di 39’25”, seconda Linda Caserio della Podistica Avis Campobasso con il tempo di 42’27”, terza Candida Pascale della Runners Termoli in 43’33”, quarta Grazia Perino della Podistica Avis Campobasso in 47’51”, quinta Maria Sica della ASD Villa De Sanctis in 49’31”.

Questi gli arrivi degli altri atleti della Podistica Avis Campobasso: Giuseppe Danese 3° della categoria SM45 con il tempo di 39’20”, Nicola Selvaggio  4° della categoria SM45 in 40’36”, Claudio Novelli 2° della categoria SM60 in 41’00”, Nicola Ricciardella in 42’43”, Luciano Bagnoli in 44’19”, Salvatore Fanelli  in 45’43”, Giuseppe Aceto in 46’25”, Emilio Leccese in 47’51”, Caterina Gargano 1^ della categoria SF60 in 52’12”, Francesco D’Aloise in 52’15”, Alberto Di Stefano in 56’32”, Maurizio Galuppo in 57’33”.

C9LLI