Sotto la sapiente regia del Presidente Antonio Gargano, con l’attiva partecipazione di  consiglieri ed atleti, è andata in scena, venerdì 18 dicembre 2015, dopo l’Assemblea Ordinaria della Società, alle ore 20:30, la cena sociale che, come ogni anno, caratterizza la chiusura dell’attività annuale della nostra Società, con premiazioni per gli atleti che si sono distinti per gli ottimi risultati ottenuti ed altri per il maggior numero di gare disputate, inserite nel campionato sociale.

Durante l’Assemblea Ordinaria è stato costituito il nuovo Direttivo della Podistica Avis Campobasso così formato: Presidente Antonio Gargano, Vice-Presidente Claudio Novelli, Consigliere Felice Di Tota, Consigliere Emilio Leccese, Medico Sociale Giovanni Mariano e Istruttore Tecnico Giuseppe Serafini.

Nutrita come ogni anno, alla cena sociale, la partecipazione degli atleti e delle loro famiglie e gradito è stato anche il menù della cena dall’antipasto al dolce e spumante, durante la quale gli atleti sono stati chiamati e premiati dal Presidente Antonio Gargano.

Prima di iniziare le premiazioni, il Presidente ha voluto esprimere grande soddisfazione sull’andamento della stagione agonistica 2015 andata in archivio.

Le premiazioni sono iniziate con i riconoscimenti speciali per gli Ultramaratoneti Antonio Salvatore, Giuseppe Mignogna e Giuseppe Aceto che da anni, coltivano la passione per la corsa lunga (100 chilometri, 24 ore, 6 ore e Maratone) e che affrontano queste gare di assoluta fatica con coraggio e determinazione.

Si è proceduto poi alla premiazione di un Triatleta, Silvano Mignogna che ha cominciato a partecipare a manifestazioni sportive molto impegnative dove bisogna affrontare tre sport tutti assieme, nuoto, bici e corsa ed ha iniziato con ottimi risultati.

E’ stata effettuata poi la premiazione di atleti che si sono particolarmente distinti nell’anno 2015 per gli ottimi risultati ottenuti ed anche per aver partecipato assiduamente al “Corrimolise 2015”.

Al vertice Nicola Volpacchio Campione Regionale di Mezza Maratona categoria SM45, titolo conquistato con la “Tappino-Altilia” del 27 settembre 2015 e che ha partecipato a 23 gara inserite nel campionato sociale. A seguire, Angelo Iademarco, Giovanni Giglio, Gabriel Tomaro, Francesca Evangelista e Irai Feijo Moura Campionessa Regionale di Mezza Maratona categoria SF.

Sono stati premiati gli atleti Giovanni Mariano, Gianfranco Canu, Domenico De Marco, Vincenzo Mariano, Giuseppe Danese, Felice Di Tota e Nicola Selvaggio che hanno disputato almeno dieci gare delle 23 indicate ad inizio stagione come facenti parte del calendario sociale.

Dulcis in fundo, premiate tutte le atlete a partire da Caterina Gargano Campionessa Regionale di Mezza Maratona categoria SF60, Concetta Armanetti anche lei Campionessa Regionale  di Mezza Maratona categoria SF50, Annamaria Cappabianca, Fiorella De Luca, Lucia Falcone, Angela Di Domenico e Giuseppina Mastroiacovo. 

E’ stata una piacevole e divertente serata in compagnia tra atleti e familiari ed anche un’occasione per scambiare proposte ed opinioni per porre le basi per la stagione agonistica futura.

In questa nostra avventura dobbiamo sempre cercare di fondere il sano agonismo che il nostro sport pretende con il divertimento, la socializzazione e la voglia di stare insieme, necessaria per formare la giusta amalgama vincente.

Buon Natale e Buon Anno 2016 a tutti i Soci-atleti della Podistica Avis Campobasso ed un grazie di cuore a tutti i partecipanti alla cena sociale che hanno permesso di trascorrere una piacevolissima serata.

9lli