Si è svolta lunedì 25 aprile 2016 a Macchiagodena la 4^ Edizione del Trofeo “Madonna dell’Incoronata”, gara podistica di circa 10 chilometri (3 giri da 3 chilometri e trecento metri) che ha visto al via circa 90 atleti.
Il percorso sicuramente impegnativo dal punto di vista morfologico, ma mai monotono con l’alternarsi di salite e discese.
A tagliare per primi il traguardo sono stati Ivan Di Mario in campo maschile con il tempo di 33’28” e Ilaria Novelli in quello femminile in 44’46”, entrambi tesserati per la Polisportiva Molise Campobasso.
Tra gli uomini seconda posizione per Giovanni Grano della Nuova Atletica Isernia in 34’29”, terzo Diego Iacovone della stessa Società in 37’30”.
Tra le donne seconda Anna Bornaschella della ASD Atletica Venafro con il tempo di 44’59”, terza arrivata Daniela Pellegrino della SC Promosport Boiano in 52’36”.
Ottimi riscontri cronometrici anche per gli atleti della Podistica Avis Campobasso che ha partecipato con 12 atleti che hanno permesso di conquistare il 3° posto nella classifica di Società.
Gabriel Tomaro il primo atleta arrivato che si è classificato 4° assoluto seguito da Nicola Volpacchio 5° assoluto. A seguire Gianni Giglio 1° della categoria SM45, Giuseppe Iamonaco 2° della categoria SM45, Claudio Novelli 2° della categoria SM55, Giuseppe Danese, Nicola Selvaggio, Giovanni Mariano 2° della categoria SM65, Angelo Ialenti 4° della categoria SM60, Vincenzo Mariano. Francesca Evangelista si è classificata 4^ assoluta in campo femminile e Linda Caserio 1^ della categoria Assoluti SF.