Sotto una pioggia battente, si è svolta il 1° maggio 2016 a Benevento, la 25^ Edizione della “Strabenevento” organizzata dalla ASD Amatori Podismo Benevento.
Il percorso, leggermente variato rispetto agli anni precedenti, costituito da un circuito cittadino di Km 5 da ripetere per due volte, duro e selettivo, ha consentito agli spettatori, se pur con gli ombrelli aperti per la pioggia, il divertimento dato dai passaggi degli atleti.
Per la cronaca, 691 gli atleti giunti all’arrivo e la gara è stata vinta da Abdelhadi Ben Khadir della ASD Atletica Ermes Antoniana con il tempo di 30’48”.
Alle sue spalle è arrivato Abdelkebir Lamachi della ASD International Security s. in 31’41”, terzo Ivan Di Mario della Polisportiva Molise Campobasso in 31’46”.
In campo femminile la vittoria è andata a Siham Laaraichi della ASD Podistica il Laghetto con il tempo di 37’46”, seconda Francesca Palomba della ASD Astro 2000 BN – Agropoli in 39’56”, terza Ilaria Novelli della Polisportiva Molise Campobasso in 40’43”.
Al nastro di partenza anche 28 atleti della Podistica Avis Campobasso che hanno fatto segnare ottimi riscontri cronometrici.
Il primo arrivato è stato Gabriel Tomaro 16° assoluto e 1° della categoria SM. A seguire Nicola Volpacchio 3° della categoria SM45, Giuseppe Iamonaco, Silvano Mignogna, Giuseppe Serafini, Domenico De Marco, Michele Carrelli, Claudio Novelli, Gianfranco Canu, Nicola Selvaggio, Maurizio Moffa, Tony Notartomaso, Giovanni Mariano 3° della categoria SM65, Giuseppe Danese, Cosmo Passarella, Giuseppe Aceto, Francesca Evangelista 1^ della categoria SF40, Giuseppe Mignogna, Emilio Leccese, Linda Caserio, Caterina Gargano 1^ della categoria SF60, Annamaria Cappabianca, Francesco D’Aloise, Vincenzo Mariano, Severino Laudati, Alberto Di Stefano, Angelo Ialenti, Felice Di Tota.

Durante le premiazioni della Strabenevento sono state effettuate anche quelle relative alla Corsa “Sui Tratturi del Molise” che comprendeva come terza tappa la gara di Benevento.

9lli