Si è disputata domenica 2 febbraio 2020 a Sant’Angelo in Formis (CE) la 7^ Edizione del Trail del Monte Tifata, organizzato dal Gruppo Sportivo Dilettantistico Fiamme Gialle di Sant’Angelo in Formis con partenza alle ore 9:30 con tutti gli atleti concentrati ad affrontare la salita del Monte Tifata.

Al nastro di partenza del 7° Trail del Monte Tifata, posizionato nei pressi della Basilica Benedettina di Sant’Angelo in Formis in via Luigi Baia non poteva mancare Emanuela Cristofaro atleta portacolori della Podistica Avis Campobasso.

Molto impegnativo ed insidioso il percorso di gara del Trail sulla distanza di Km 19,600 dove, oltre al tracciato aspro e selvaggio, è stato condizionato anche dalla presenza di fango e, una volta raggiunto la cima del monte dove svetta la maestosa Croce del Giubileo, ripide discese da affrontare con prudenza.

Il vincitore in campo maschile è risultato Giovanni Ruocco della TRM Team con il tempo di 1:49’00”, secondo Andreas Nawratil della Atletica Venafro con il crono di 1:51’00”, terzo Gaetano Presutti della Parkstrail Promotion in 1:59’00”

Tra le donne, vittoria per Antonietta Peluso della Running Vairano con il tempo di 2:32’50”, seconda Barbara Wania della Atletica CSI Campania in 2:33’50”, terza Maria Vollaro della Team Anima Trail in 2:43’10”.

Ottimo piazzamento per l’atleta avisina che si è classificata 7^ assoluta delle donne e 1^ della categoria SF40 con il tempo di 3 ore 3 minuti.

Complimenti vivissimi ad Emanuela per un altro brillante risultato ottenuto.

C9lli