Si è disputata domenica 23 febbraio 2020 la 7^ Edizione della Napoli Half Marathon, la Mezza Maratona Internazionale con circa 4000 atleti presenti, molti provenienti da paesi esteri.
L’evento podistico partenopeo sulla distanza di Km 21,097 è stato organizzato dalla ASD Napoli Running con il patrocinio del Comune di Napoli.
Una bella giornata di sole ha accompagnato gli atleti durante tutta la gara con temperatura di circa 15/18° C

La partenza è stata data alle ore 9:00 da Viale J.F. Kennedy all’interno del Polo Fieristico della Mostra D’Oltremare e il lungo serpentone di canotte colorate ha percorso per Km 14,500 le strade del lungomare con passaggio in via Caracciolo davanti al Castel dell’Ovo, il Teatro San Carlo e Piazza del Plebiscito per fare poi ritorno all’arrivo all’interno della Mostra D’Oltremare.
Tra i tantissimi atleti presenti al nastro di partenza anche Giuseppe Centillo e due new entry della Podistica Avis Campobasso Giancarlo Benevento e Michele Mantino orgogliosi di esibire la nuova canotta.
Di rilievo la prestazione di Giancarlo Benevento che ha chiuso la gara con un ottimo tempo: 1 ora 21 minuti e 51 secondi e 118° assoluto.

Buone le prove anche di Michele Mantino che ha impiegato 1 ora 35 minuti e 34 secondi per completare i 21 chilometri e 97 metri e di Giuseppe Centillo 1 ora 49 minuti e 23 secondi il suo tempo.

Per la cronaca, nella gara maschile si è imposto il Keniano Henry Rono con il riscontro cronometrico di 1:00’04” mentre al femminile, vittoria per la Keniana Viola Cheptoo con il crono di 1:06’47”.

Ai tre atleti della Podistica Avis Campobasso “Chapeau”.

C9lli